Associazione Dogo Argentino Rescue Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE

3 partecipanti

Andare in basso

GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE Empty GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE

Messaggio  valentina Mar Set 21, 2010 6:06 pm

NOME:GIUSEPPE

COGNOME:CARACAUSI

ETA':24

PROFESSIONE:LIBERO PROFESSIONISTA

DOMICILIO:V. ROMA 49/A SIGNA (FI)

RECAPITO TELEFONICO:339/3133472

INDIRIZZO MAIL: peoz@hotmail.it


RISPONDI ALLE SEGUENTI DOMANDE:

1)hai mai avuto cani? sì e no
Molti tenuti in ditta da mio padre, dove lavorava prima c' era molto spazio. Altri in Sicilia, ma li vedevo una volta l' anno
2)quali? (razza, sesso, causa e eta' decesso o cessione)
Pastore arsaziano di nome billy, morto a 10 anni d' età per filaria.
Meticcio taglia media di nome Nerone, morto a 15 per vecchiaia.
Questi sono quelli che ho avuto.....moltissimi altri non mia, ma hanno vissuto molto tempo della loro vita con me, ultimo Pablo dogo argentino di quasi un' anno, che non voleva più tornare a casa col padrone quando stava con me, perchè è cresciuto per i primi 6 mesi di vita con me.
3)attualmente quanti e quali cani hai? (razza, sesso, eta', provenienza, eventuali patologie)
Attualmente non ho nessun cane, purtroppo.
In compenso ho due gatti
4)il tuo cane e' regolarmente vaccinato, registrato all'anagrafe, microchippato? sì no

5)dove vive il tuo cane? (casa, giardino, box...)

6)quante ore al giorno in media rimane solo?

7)quante volte al giorno lo porti in passeggiata?

8)hai seguito con lui un corso di educazione/obbedienza/addestramento? sto iniziando il corso d' addestratore per cani, mi voglio specializzare nel recupero molossoidi dai combattimenti clandestini.
Già in passato ho avuto esperienze con molossi maltrattati, non ne ho timore, anzi, riesco a rassicurarli e questo rapporto stranamente simbiotico con qualunque cane, mi riempie di gioia.

9)hai mai adottato un cane dal canile? No, volevo prenderne uno che avevo trovato io, m' avevano assicurato che l' avrei preso dopo la quarantena, poi è stato regalato a un signore, perchè dicono che avevano perso il mio numero di cellulare.

10)se sì, cucciolo o adulto?

11)hai mai adottato un cane ceduto da un privato? sì no

12)hai mai ceduto un cane? no, sarebbe come privarmi di una parte di me stesso.

13)se sì, perche'?

14)hai mai comprato un cane? no

15)se sì, da allevatore, privato o negozio?

16)sei favorevole alla sterilizzazione/castrazione? dipende dai casi, ogni fatto è a se stante

17)perche'?

18)il tuo cane e' castrato/sterilizzato? sì no

19)perche'?

20)cosa pensi della riproduzione non controllata dei cani? Penso che la natura faccia il suo corso e basta, nessuno parla mai della riproduzione incontrollata dell' uomo, ma è un problema che andrebbe affrontato, soprattutto con certi elementi.

21)hai fatto fare o farai fare cucciolate al tuo cane? sì

22)se sì come hai trovato/troverai famiglia ai cuccioli? Per forza, sennò me li tengo, anche al costo di levarmi il cibo di bocca.

23)dove o a chi lasci il tuo cane quando devi assentarti da casa per piu' di un giorno? se ne riavessi altri, starebbe solo con me.......male male, lo potrei affidare o a mia sorella o a mio padre e mia madre, perchè conosco il loro amore per gl' animali.

24)quante volte in un anno capita, in media?

25)come rimproveri/punisci il tuo cane? Alzando la voce e punirlo con un sonoro "a cuccia", dipende poi dalla sensibilità del cane, posso anche dargli una pacca sul fondoschiena per fargli capire dove ha sbagliato (ripeto dipende dal cane: se è particolarmente sensibile basta una sgridata, se vai oltre puoi solo incutergli timore).

26)colpisci il tuo cane per fargli capire che ha sbagliato? Come sopra

27)se sì in che modo? (ad es. sul sedere col giornale arrotolato, o sul muso con la mano...ecc.) vedi risposta a domanda numero 25.

28)quali difetti pensi abbia il tuo cane?

29)ti ha mai morsicato un cane? no, anche i cani più aggressivi fin da piccolo, hanno sempre giocato e scherzato con me.

30)se sì racconta come e' accaduto

31)hai paura dei cani estranei? no, anzi vorrei accarezzarli tutti...poi dipende dal padrone, se lui vuole accarezzo, sennò lascio perdere, il problema non sono cani, ma i padroni.
Andrebbe fatto un corso d' addestramento per padroni, più che hai cani.

32)se sì, spiega di quali (ad es. grandi, neri...) e perche'

33)come ti approcci ad un cane diffidente? Non gli do soddisfazione quando si sente minacciato e abbaia, poi, senza toglierli lo sguardo di dosso (a meno che il cane non si senta in trappola, a quel punto distrai lo sguardo, sennò attacca) piano piano m' avvicino con le mani aperte per fargliele annusare, mi soffermo poco distante da lui e aspetto che s' avvicini per annusarmi, dopo appena accenna a un minimo di scodinzolio, lo accarezzo per fargli capire che non sono cattivo.

34)hai mai fatto volontariato cinofilo? No (e non vedo l' ora)......apparte un pò d' esperienza come dog sitter

35)se sì racconta quando, cosa e dove

36)perche' hai deciso di fare il volontario? Perchè non sopporto l' egoismo umano che si trasforma in malvagità dando forma a dolori (anche solo psicologici), che delle creature che darebbero la loro vita per la tua, non meritano.

37)quante ore settimanali in media potresti dedicare a questa attivita'? Apparte molte sere che lavoro direi, sempre.

38)hai la possibilita' di effettuare telefonate a fissi e cellulari a tue spese? sì e no, o meglio quando ho soldi si quando non ne ho.......mi spiace ma vuol dire che non ne ho proprio.

39)hai la possibilita' di spostarti in auto per brevi o lunghi tragitti a tue spese? per brevi tragitti (per brevi intendo buona parte della toscana, eh!), si. per spostamenti troppo lunghi la vedo difficile.

40)hai la possibilita' di connetterti spesso ad internet per consultare gli aggiornamenti del forum di lavoro? sì

DATA 20/09/2010
valentina
valentina

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE Empty Re: GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE

Messaggio  valentina Mar Set 21, 2010 6:12 pm

A ME SEMBRA UNA BRAVISSIMA PERSONA UNICA COSA è LA SUA IDEA SULLA RIPRODUZIONE....
valentina
valentina

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE Empty Re: GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE

Messaggio  Francesca Mar Set 21, 2010 7:03 pm

Concordo...
Francesca
Francesca
Admin

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 45
Località : Catanzaro

https://dogorescueitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE Empty Re: GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE

Messaggio  valentina Mar Set 21, 2010 10:15 pm

ragazze fatevi avanti, il tipo deve avere una risposta se si o no!!!!
io lo approvo magari specificandogli un pò la nostra posizione sulla sterilizzazione....
valentina
valentina

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE Empty Re: GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE

Messaggio  valentina Lun Ott 04, 2010 2:35 pm

PRESIDENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE CHE FACCIAMO CON QUESTO, SAREBBE CARINO FARGLI SAPERE QUALCOSA ENTRO IL 2050!!!!
valentina
valentina

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE Empty Re: GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE

Messaggio  Francesca Ven Ott 22, 2010 5:54 pm

Valeeeeeeeeeeeeeee procediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Smile)
Per il momento niente accesso al forum....potremmo fargli cercare i dogo nei vari canili... Smile
Francesca
Francesca
Admin

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 45
Località : Catanzaro

https://dogorescueitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE Empty Re: GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE

Messaggio  valentina Mar Ott 26, 2010 6:16 pm

ok l'ho contattao su FB e gli ho detto che è dei nostri. gli ho chiesto però di farsi una mail in quanto non possiamo comunicare con lui solo attraverso FB. Purtroppo ha avuto un incidente per evitare di investire un gatto e si è schiantato contro un muretto. macchina distrutta e lui un pò malconcio. appena riesce si fa una mail e a quel punto diventa operativo!
valentina
valentina

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE Empty Re: GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE

Messaggio  Ornella Mar Nov 30, 2010 11:59 pm

RECUPERA IL CENTAURO CHE GLI FACCIAM VENDERE I CALENDARI!!!!

Ornella

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE Empty Re: GIUSEPPE CARACAUSI - FIRENZE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.